Imprint: finanziamenti per Pmi lombarde

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

La Camera di Commercio di Milano organizza un seminario informativo sul progetto "Imprint" e sulle opportunità di finanziamento per le Pmi lombarde

Il Servizio promozione estero dell’ente camerale e l’azienda speciale Bergamo Formazione, in collaborazione con Innov-hub – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, con la partecipazione di Fondazione Politecnico e Biopolo hanno organizzato un seminario informativo sul progetto Imprint e sulle opportunità di finanziamento per le Pmi.

Nel corso del seminario L’innovazione nelle piccole e medie imprese: strumenti ed opportunità di finanziamento, in programma il prossimo 18 aprile 2008 a Bergamo, verrà presentato il progetto Imprint, volto a promuovere le innovazioni di processo e di prodotto per le Pmi lombarde.

L’obiettivo di Imprint è quello di favorire la sinergia fra le reti di imprese esistenti, stimolare l’istituzione di partnership tra le imprese e l’incontro tra queste e gli enti di ricerca.

I settori coinvolti dal progetto sono quelli che possono trarre maggiore beneficio dai processi di innovazione derivanti nell’area delle biotecnologie e dei nuovi materiali, in particolar modo le imprese delle Aree Obiettivo 2 della Regione Lombardia.

Le fasi principali in cui si articola il progetto mirano a individuare le esigenze reali di innovazione e i fabbisogni tecnologici concreti delle imprese selezionate.

Il seminario – gratuito, previa registrazione online – terminerà con le segnalazioni di alcune opportunità di finanziamento per le Pmi a livello europeo, regionale e locale.

I Video di PMI

Guida alle ferie aziendali