Chieti: bando a sostegno delle Pmi locali

di Noemi Ricci

scritto il

Ancora aperto il bando varato dalla Camera di Commercio di Chieti "Servizi alle PMI", volto a potenziare la capacità competitiva delle imprese del territorio

L’Agenzia di Sviluppo della Camera di Commercio di Chieti ha rinnovato anche per il 2008 il bando del progetto “Servizi alle PMI”.

Il piano prevede l’erogazione finale di un insieme integrato di servizi quali: check up aziendali, seminari su tematiche gestionali, supporto tecnico, accesso ai servizi di ricerca partner internazionali e assistenza per accesso a finanziamenti e programmi comunitari per l’internazionalizzazione, forniti dall’Enterprise Europe Network della Agenzia di Sviluppo.

Le Piccole e Medie Imprese, che non abbiano già beneficiato dei fondi del precedente bando 2007, se risulteranno idonee potranno ricevere finanziamenti per interventi di miglioramento organizzativo a carattere innovativo.

Le aree coinvolte sono: strategia ed organizzazione, amministrazione e finanza, marketing e internazionalizzazione, controllo di gestione, sistemi di gestione per la Qualità, Sicurezza o Ambiente, sistemi di produzione e logistica, sistemi informativi, e-business, certificazioni EMAS e SA8000.

Per i requisiti necessari, che devono sussistere alla data di presentazione della domanda, è possibile consultare il bando stesso.

Le imprese interessate hanno ancora tempo per presentare le domande di adesione, che dovranno pervenire all’Agenzia di Sviluppo entro il 31 marzo.