RAI: selezione per 80 tecnici di produzione

di Anna Fabi

15 Giugno 2020 06:05

La RAI seleziona tecnici di produzione da inserire nelle sedi regionali: requisiti e informazioni per candidarsi.

La RAI ha avviato la procedura di selezione per individuare 80 tecnici di produzione, risorse da inserire con contratto di apprendistato professionalizzante. Il reclutamento, dato lo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, si terrà esclusivamente a distanza.

=> Lavoro in Italia 2020: assunzioni in forte calo

I candidati possono indicare solo una Sede Regionale, alla quale saranno assegnati in caso di esito positivo della selezione. Per quanto riguarda la figura di tecnico della produzione, si tratta di una risorsa incaricata della realizzazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti e delle apparecchiature, della regolazione e dell’esercizio di apparati e apparecchiature tecniche e del montaggio di prodotti. Il tecnico, inoltre, provvede a tutte le operazioni relative alla realizzazione e messa in onda di produzioni televisive non complesse e/o di produzioni radiofoniche e/o di ogni altro contributo telematico originale/derivato anche su internet).

Come requisiti di partecipazione, l’avviso menziona:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni;
  • diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore;
  • Patente B;
  • dotazione personale per consentire un collegamento da remoto (PC e dotato di webcam e microfono, connettività Internet, smartphone o tablet dotato di webcam).

Domande

Le candidature possono essere presentate tassativamente entro il 19 giugno 2020 esclusivamente attraverso la compilazione del form online accessibile dal portale RAI, sezione Lavora con Noi.