Industria 4.0: formazione e lavoro

di Anna Fabi

24 Dicembre 2018 08:00

Il progetto e-Farmer formare e inserisce nel mondo del lavoro neolaureati promotori di progetti innovativi volti a sviluppare processi aziendali in ambito siderurgico.

Il Gruppo Feralpi promuove un percorso di formazione destinato a dodici neolaureati, chiamati a creare team innovativi sviluppando progetti capaci di incidere in modo innovativo sui processi aziendali in ambito siderurgico. Con e-Farmer, infatti, saranno composti due team che coordinati da un coach universitario e affiancati da un tutor aziendale potranno completare un percorso altamente formativo e dinamico.

=> Smart Industry: dottorato di ricerca in Industria 4.0

Attività e finalità

Gli e-Farmer opereranno presso la sede del Gruppo, a Lonato del Garda (BS), e saranno inseriti in una community: sono previsti sei mesi di formazione e attività remunerate per sviluppare progetti trasversali alle diverse aree aziendali da sottoporre alla direzione, seguiti da ventiquattro mesi concessi al team vincitore per realizzare il progetto.

I componenti saranno assunti presso il Gruppo Feralpi e gli e-Farmer lavoreranno nelle funzioni aziendali in cui si saranno progressivamente integrati. Possono candidarsi i neolaureati in qualsiasi disciplina con interesse per la digitalizzazione e l’innovazione, dotati di una buona conoscenza dell’inglese.

Candidature

È possibile inviare la lettera di motivazione (massimo 2000 battute) e il CV utilizzando la form online presente sul sito del gruppo.