GIOIN, per l’innovazione delle imprese italiane

di Filippo Vendrame

scritto il

GIOIN, network dedicato all’innovazione delle imprese italiane, riservato a imprenditori, management di aziende italiane e professionisti, offre opportunità di crescita in termini di business e di sviluppo delle competenze tecnologiche.

GIOIN offre strumenti di supporto e stimoli per la ricerca di soluzioni non convenzionali, per affrontare la sfida dell’innovazione, migliorare i processi industriali e ideare nuovi prodotti e servizi, attraverso le piattaforme digitali. Scopo di GIOIN è formare Innovation Officer del futuro.

Ogni anno GIOIN organizza per i propri associati tour e convention con personalità nazionali e internazionali del digitale, imprenditori under 40, economisti, sociologi, scienziati, startupper nazionali e di fama mondiale, che hanno raggiunto il successo creando innovazione nei loro settori professionali.

=> Incubazione imprese: Digital Magics a Palermo e Bari

Contestualmente, Digital Magics apre 2 sedi a Palermo e Bari, grazie agli accordi di collaborazione esclusiva con partner locali, per selezionare idee e startup e sviluppare gli ecosistemi dell’innovazione in Sicilia, Puglia e Basilicata. Digital Magics e le aziende partner offriranno servizi di accelerazione e di incubazione di alto profilo per supportare la nascita e il processo di crescita delle startup.

I Video di PMI

Equity Crowdfunding: come investire in una start-up