Start Cup Sardegna 2014

di Roberto Rais

Pubblicato 3 Giugno 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:38

C’è tempo fino al 12 giugno 2014 per poter partecipare alla Start Cup Sardegna 2014, competizione di business plan svolta annualmente in tutte le Regioni che aderiscono al Premio Nazionale per l’Innovazione. Promossa dagli uffici per il trasferimento tecnologico dell’Università degli Studi di Cagliari e di Sassari per stimolare la valorizzazione della ricerca, fornirà gratuitamente a tutti i partecipanti formazione e assistenza per la redazione del business plan, mentre alle idee imprenditoriali vincitrici saranno proposti premi in denaro, servizi di accompagnamento al mercato, tutorship manageriale.

L’articolazione del concorso si struttura in due fasi:

– nella prima, di carattere locale (fino a giugno 2014) saranno raccolte le iscrizioni e organizzati incontri e seminari per tutti i partecipanti. A conclusione della fase locale i comitati locali di Cagliari e di Sassari selezioneranno le 10 migliori idee, che riceveranno premi in denaro e un supporto alla redazione dei business plan definitivi per la partecipazione alla fase successiva della competizione;

– nella seconda, di carattere regionale (fino a ottobre 2014), saranno decretati i 3 migliori progetti che riceveranno premi in denaro messi in palio.

Inoltre, i gruppi vincitori che hanno presentato idee imprenditoriali collegate al mondo della ricerca pubblica avranno l’opportunità di partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione 2014 che si svolgerà a Sassari nel mese di dicembre. La partecipazione potrà avvenire mediante il sito internet startcupsardegna.it presentandosi con un testo sintetico e un video elevator pitch.