Kingsoft Office, l’alternativa gratuita alla suite Microsoft

di Floriana Giambarresi

scritto il

Disponibile Kingsoft Office, l'alternativa gratuita a Microsoft Office, scaricabile su Windows, Android e iOS.

Kingstoft Office rappresenta l’alternativa gratuita al pacchetto Microsoft Office ed è dedicata ai sistemi operativi Windows, Android e iOS. È già possibile scaricarla e ha ricevuto numerosi commenti entusiastici da parte degli utenti.

=> Leggi i prezzi di Microsoft Office 2013 per l’Italia

In effetti la suite include tre software, ovvero Writer, Spreadsheets e Presentation che costituiscono le alternative a Word, Excel e PowerPoint. In dotazione infine un desktop widget e un file manager. Anche la grafica è simile a quella del pacchetto Microsoft e l’interfaccia è intuitiva e di semplice utilizzo; tra le funzionalità ne è presente una che si integra con una applicazione email, e che consente di inviare documenti come allegati e di scaricare ed eventualmente modificare gli stessi.

Si tratta dunque di una buona alternativa gratuita alla più nota suite Office, che è disponibile sia in edizione consumer, che business e anche interamente sul cloud. Rappresenterà più che altro un valido prodotto soprattutto su dispositivi mobile, data la UI estremamente semplice e veloce.

=> Scopri la versione di Office sul cloud