Analizzatore database, Access 2007

di Anna Fabi

Pubblicato 9 Ottobre 2008
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:43

Più che offrire soluzioni, l’analizzatore di database, consente di visualizzare esattamente il contenuto del db, rendendo un grande servizio a chi sta lavorando sul suo sviluppo.

Per accedere allo strumento “Analizzatore database”, andiamo come al solito negli “Strumenti database” nel riquadro “Analizza”.

Si aprirà la solita maschera suddivisa in schede, che abbiamo già visto per l’analizzatore delle prestazioni; nella scheda “Tutti i tipi di oggetti” clicchiamo sul pulsante “Seleziona tutto” per avviare un controllo completo.

Se desideriamo estrapolare un rapporto limitato a determinate voci, dopo aver selezionato tutti gli oggetti, clicchiamo sul pulsante “Opzioni… ” e scegliamo il grado di dettaglio che desideriamo avere nel report per le singole voci.

Quindi facciamo click sul pulsante “Ok” per avviare l’analizzatore. In qualunque momento possiamo interrompere quest’azione premendo il tasto “ESC”.

Il risultato dell’elaborazione sarà aperto in modalità “Anteprima di stampa” e può essere anche esportato in Word per il salvataggio o la conversione in vari formati.