Rinnovabili: Confindustria e GSE assieme per il Green IT con il progetto Corrente

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

Per promuovere la diffusione e lo sviluppo delle tecnologie green legate all'energia elettrica nasce Corrente, il nuovo progetto realizzato in accordo tra Confindustria e GSE

Energie rinnovabili: per promuovere lo sviluppo delle tecnologie green nella filiera industriale italiana ed il business degli operatori italiani anche all’estero, il Gestore dei servizi energetici e Confindustria hanno siglato un accordo per la realizzazione del progetto Corrente.

Un portale ad adesione volontaria per le imprese del settore: una vetrina web tramite cui utenti, consumatori e partner potranno reperire informazioni su prodotti, attività e stato del mercato.

Confindustria, che promuoverà il nuovo portale tra i propria associati, ha confermato il proprio impegno sulle Rinnovabili per voce del Direttore generale, Giampaolo Galli, che considera una importante opportunità di crescita economica, purchè «accompagnata dalla creazione di un tessuto industriale che operi sull’intera filiera del comparto».

Lato GSE, invece, sarà aperto uno specifico canale di comunicazione con gli associati a Confindustria, che fornirà consulenza tecnica alle associazioni ed alle federazioni di categoria.

I Video di PMI

Italia fuori dall’Euro: le ragioni del sì e del no