E-Qube Startup Challenge

di Roberto Rais

scritto il

Ha preso il via la prima edizione di E-Qube Startup Challenge, call internazionale per nuove idee e nuovi progetti innovativi in campo energetico.

In particolare: Internet of Things (Piattaforme IoT, Smart home & Smart buildings; Smart cities), Energia (applicazioni e soluzioni per diagnosi e consumi energetici, applicazioni e soluzioni per la generazione, ottimizzazione e storage di energia), Servizi (Big Data, Business analytics, Marketing automation & Sales optimization e Retail experience&Customer management).

La selezione delle idee è aperta fino al 18 giugno, le domande dovranno essere presentate in lingua inglese, saranno selezionati i 10 progetti ritenuti più innovativi in termini di sviluppo tecnologico, crescita di mercato, pertinenza ai settori indicati.

I 10 finalisti saranno poi invitati a presentare le proprie proposte in occasione di E-Qube Challenge Event, che si svolgerà a Firenze i giorni 12 e 13 Luglio 2017, durante i quali si aggiudicheranno i 3 premi messi a disposizione dal bando. Per ogni società verranno garantite le spese di trasporto, di vitto e di alloggio per una persona. I tre progetti vincitori saranno premiati con 20 mila euro, 10 mila euro, 5 mila euro.

Iscrizioni entro il 18 giugno compilando il form apposito.
Maggiori informazioni su E-Qube.