Rifiuti elettronici: la soluzione green Fai Spazio di Ecolight

di Tullio Matteo Fanti

20 Giugno 2012 11:00

Non è sempre semplice in azienda il connubio tra tecnologia e rispetto per l'ambiente, soprattutto per quanto riguarda la corretta gestione dei rifiuti elettronici, il cui smaltimento è a carico delle stesse imprese che devono affidarsi ad aziende specializzate.
Al fine di incorrere in inadempienze o imbattersi in costi troppo elevati, può rilevarsi particolarmente interessante l’offerta FAI SPAZIO di Ecolight interamente dedicato alle aziende per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti di provenienza professionale.

Ciò che viene garantito è il ritiro dei rifiuti nella sede dell’azienda su tutto il territorio italiano, il trasporto ai centri di trattamento, il recupero delle materie prime seconde disponibili e il corretto smaltimento delle eventuali sostanze inquinanti presenti.

Ecolight è dunque in grado di venire incontro alle esigenze di imprese delle piccole e grandi dimensioni, oltre che di aziende ospedaliere, istituti di credito, GDO, università , enti, produttori e rivenditori.

Il servizio offerto non si limita a smaltire i rifiuti elettronici (RAEE) ma ne garantisce anche la tracciabilità , in un’ottica che intende coinvolgere anche le aziende (oltre ai privati) in un circolo virtuoso: tale tracciabilità  è assicurata dalla gestione documentale e anticipa di fatto le prescrizioni dello sfortunato SISTRI.

Le aziende interessate possibile avere un preventivo gratuito di smaltimento senza obbligo di iscrizione all’azienda.