Bandi sicurezza sul lavoro: convegno ad Avellino

di Teresa Barone

5 Febbraio 2014 09:08

Finanziamenti per la sicurezza e la salute sul lavoro: se ne parla in un convegno Cfs Edilizia - Inail in programma ad Avellino per mercoledì 5 febbraio.

Avrà luogo mercoledì 5 febbraio il convegno organizzato da Cfs Edilizia e Inail per illustrare alle imprese campane i dettagli del bando ISI 2013, basato su un plafond di risorse pari a 27 milioni di euro e finalizzato a migliorare la sicurezza e la salute all’interno dei luoghi di lavoro. L’evento, più precisamente, verterà sui “Finanziamenti alle imprese e OT 24”, entrambi strumenti a disposizione delle imprese che vogliono promuovere nuovi progetti volti a ridurre l’esposizione ai rischi da parte dei lavoratori.

Bando ISI 2013

Il bando ISI 2013 prevede l’erogazione di contributi in conto capitale per coprire le spese sostenute dalle imprese per avviare progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono previsti incentivi pari al 65% dell’investimento per un massimo di 130mila euro.

Modello OT 24

Nel corso del convegno saranno illustrate le procedure di compilazione del modello OT 24 (oscillazione per prevenzione) valido per la presentazione della domanda di riduzione del tasso Inail per interventi di prevenzione: si tratta di uno sconto (riduzione della premio Inail) per le imprese che avviano iniziative di prevenzione degli incidenti sul lavoro oltre il minimo stabilito dalla legge.

Il convegno

Il convegno si terrà mercoledì 5 febbraio alle ore 10.00 presso l’aula magna del Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della Provincia di Avellino. Il programma del convegno è pubblicato sul sito di Cfs Edilizia. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)