Investimenti e occupazione nelle MPMI

di Anna Fabi

2 Agosto 2018 08:47

Contributi alle MPMI per l’avvio di investimenti che prevedano un incremento occupazionale in ambito regionale.

La Regione Piemonte sostiene l’imprenditoria locale attraverso il bando “Sostegno finanziario all’attrazione e al radicamento di investimenti in Piemonte”, iniziativa volta a concedere prestiti agevolati volti a coprire interamente i costi degli investimenti e a generare nuova occupazione sul territorio.

Agevolazioni

Grazie a una dotazione finanziaria pari a 30mila euro, le MPMI possono beneficiare di prestiti agevolati per realizzare investimenti in attivi materiali e in progetti di ricerca e sviluppo.

Gli aiuti sono rivolti alle MPMI non ancora attive in Piemonte che intendono realizzare un nuovo investimento in ambito regionale, già presenti e attive con iniziative di delocalizzazione della produzione all’estero ma con l’obiettivo di reinsediarsi mediante un nuovo investimento, presenti ma interessate a diversificare la produzione esistente.

Gli investimenti devono obbligatoriamente generare “nuova occupazione” entro 24 mesi dalla data di concessione delle risorse, fatta esclusione per la stabilizzazione di contratti a tempo determinato o di contratti di apprendistato.

Le domande per ottenere le agevolazioni possono essere inoltrate accedendo alla apposita piattaforma bandi.

Il bando è pubblicato sul sito di Finpiemonte.