Incentivi assunzione giovani a Pescara

di Roberto Rais

scritto il

La Provincia di Pescara ha pubblicato l’avviso pubblico “Futuro Artigiano”, per sostenere le imprese locali favorendo altresì l’occupazione giovanile: il bando prevede uno stanziamento complessivo di 600 mila euro, da erogare mediante incentivi per le assunzioni. Possono accedere ai benefit imprese artigiane o consorzi di imprese artigiane con sede legale e/o operativa in provincia di Pescara, che assumano giovani sotto i 35 anni con contratti a tempo indeterminato, compreso l’apprendistato, o a tempo determinato, non inferiori a 6 mesi continuativi.

Il contributo massimo è pari al 40% della retribuzione contrattuale prevista per il settore, concesso per periodi di occupazione da 6 ai 12 mesi. Nell’ipotesi di assunzione di persone disabili, il contributo sale al 60% per massimo 24 mesi: in ogni caso, è necessario che i contratti siano avviati entro il 30 giugno 2015.

La prima tranche per l’invio delle domande si chiude il 30 giugno 2014; gli incentivi sono prenotabili “ a sportello” fino a esaurimento risorse (il bando è qui disponibile).

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali