Tratto dallo speciale:

Nuovi strumenti eBay e DHL per chi vende online

di Noemi Ricci

Pubblicato 16 Dicembre 2013
Aggiornato 23 Dicembre 2013 10:01

La nuova proposta per le spedizioni degli operatori dell'e-commerce frutto della partnership tra DHL Express Italy ed eBay.

Firmato un accordo tra DHL Express Italy ed eBay per permettere a tutti gli operatori dell’e-commerce di organizzare le proprie spedizioni verso tutte le destinazioni italiane e internazionali con tariffe vantaggiose. La partnership tra il leader nel trasporto espresso internazionale che copre oltre 220 Paesi e più di 500 aeroporti ed il sito web leader nel commercio elettronico prevede inoltre la realizzazione di un portale personalizzato, realizzato su misura per rispondere alle necessità dei venditori eBay.

Opzione DHL Express

Questi potranno accedere al portale utilizzando il proprio account eBay, avendo così l’opportunità di usufruire delle vantaggiose tariffe offerte loro semplicemente selezionando l’opzione “DHL Express” tra le modalità di spedizione ogniqualvolta si metterà in vendita un oggetto su eBay. Particolarmente utile la sincronizzazione automatica del sistema relativamente ai dati delle transazioni effettuate, così da fornire un rapido calcolo dei costi e velocizzare le procedure di spedizione. Tra gli strumenti offerti ai venditori online anche la possibilità di monitorare lo stato di avanzamento della merce, richiedere il tracking proattivo per sè e per i propri acquirenti, ricevere le notifiche via web, email o sms e scaricare la prova di avvenuta consegna. «L’ecommerce viene oggi utilizzato dal 30% delle PMI in Italia, che vedono nella tecnologia una sfida e un’opportunità di sviluppo del Business in un momento di difficile congiuntura economica. Grazie all’accordo con eBay intendiamo confermare la nostra attenzione verso le continue evoluzioni del mercato e il nostro supporto alle imprese e ai singoli soggetti che necessitano di soluzioni logistiche semplici, rapide e concorrenziali», ha dichiarato Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italy. Per maggiori dettagli scopri come utilizzare il servizio eBay-DHL.