Sono 15 le nuove aperture previste da McDonald’s in Italia entro la fine del 2014, per un totale di 500 opportunità di lavoro (1000 nel corso del 2015): il colosso dei fast food prosegue con il piano di espansione avviato nel 2012 che, tra il 2013 e il 2014, ha portato all’assunzione di oltre 2.000 addetti.
=> Mappa del Lavoro e assunzioni in Italia
Nuovi ristoranti
Le città sede dei nuovi ristoranti sono: Modena, Verano Brianza (Mb), Segrate (Mi), Magenta (Mi), Dalmine (Bg), Fiumicino, Palermo, Roma (due ristoranti), Brembate (Bg), Cagliari, Sestu (Ca), Barletta (Ba), Castegnato (Bs) e Trapani. Altre 30 aperture saranno realizzate nel corso del 2015.
Piano assunzioni
Roberto Masi, Amministratore Delegato di McDonald’s Italia, illustra l’ambizioso piano di assunzioni relativo alla penisola:
«Le misure che il Governo ha annunciato con la Legge di Stabilità e con l’approvazione del Jobs Act, rappresentano un segnale concreto in grado di favorire l’attrattività del sistema Paese e contribuire a quella ripresa economica che fino ad ora non si è vista. Per questo ci sentiamo oggi di rinnovare il nostro impegno verso l’Italia, che a fine 2015 si sarà concretizzato in oltre 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni grazie all’apertura di circa 100 ristoranti all’anno in tutta la Penisola».