Tirocini estivi in tutta Italia

di Teresa Barone

19 Maggio 2017 05:58

Mille tirocini attivati attraverso la divisione Youth@Work di Randstad entro il mese di settembre.

Randstad, attraverso la divisione Youth@Work, in vista della prossima estate attiverà numerosi tirocini nell’ambito di programmi di alternanza scuola-lavoro su tutto il territorio nazionale.

=> Scopri tutte le opportunità di stage

Secondo gli obiettivi resi noti dal gruppo, entro la fine dell’estate saranno promossi mille tirocini a beneficio di 65mila studenti.

«Un anno fa – afferma Fabio Costantini, coo di Randstad HR Solutions – abbiamo lanciato questa nuova divisione per aiutare il processo di transizione fra istruzione e lavoro in un momento storico in cui i giovani incontrano grandi difficoltà a entrare nel mercato del lavoro. E i numeri di questi dodici mesi ci danno ragione. Ad aprile abbiamo già raddoppiato il numero di tirocini in alternanza scuola lavoro attivati durante lo scorso anno scolastico, nel mese di maggio prevediamo di raggiungere quota 700. Il nostro traguardo è arrivare, entro il mese di settembre, a 1.000 tirocini in alternanza scuola lavoro. L’obiettivo è di trasmettere ai giovani la conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro e permettere di mettere a fuoco le proprie attitudini, infondendo un approccio attivo alla ricerca dell’impiego».