Tratto dallo speciale:

Il software gestionale a misura di PMI

di Noemi Ricci

scritto il

VENTIQUATTRO è il gestionale dedicato alle PMI realizzato da 24 ORE Software: disponibili anche le funzionalità Mobile per smartphone e tablet, nonché la distribuzione Cloud.

Il gestionale è uno dei software più importanti per un’impresa, a prescindere da dimensioni, fatturato e numero di addetti, permettendo di tenere sotto controllo tutti gli aspetti imprenditoriali, comprese le informazioni sugli interlocutori interni ed esterni, come fornitori e clienti.

In questo contesto, arriva sul mercato VENTIQUATTRO, la soluzione gestionale dedicata alla media impresa realizzata da 24 ORE Software, che rende disponibili tutte le principali funzionalità di gestione – implementate utilizzando tecnologie e modelli di ultima generazione – tra cui la condivivisione di dati in Cloud e l’operatività Mobile, via smartphone e tablet touchscreen. VENTIQUATTRO punta sulla user experience, ponendo al centro delle funzionalità dell’applicazione il “ruolo” aziendale e rendendo disponibile un motore di workflow in grado di tracciare le azioni degli operatori, oltre che agevolarli nella realizzazione delle attività quotidiane e nell’utilizzo delle funzioni.

Il prodotto dispone di una base dati interna, attraverso cui le informazioni vengono memorizzate e distribuite in modo efficace non appena vengono caricate a sistema. Ad esempio, quelle relative a un ordine possono essere subito notificate al riferimento commerciale presso il cliente ed estese al magazzino, che può operare nella preparazione del prodotto.

Le informazioni meno strutturate vengono gestite mediante un engine documentale, che consente anche di provvedere alla conservazione sostitutiva nel pieno rispetto della normativa vigente. Uno strumento utile per implementare anche solo alcuni flussi informativi o per ottimizzare i processi esistenti in relazione a nuove esigenze aziendali.