PayPal: 10 di epayment, traino per l’ecommerce

di Noemi Ricci

scritto il

A dieci anni dalla sua nascita PayPal è leader nei pagamenti online vantando 2milioni di titolari di conti in itlaia, 157 milioni nel mondo e un volume di transazioni totali pari a 15 miliardi di dollari

PayPal festeggia dieci anni: nato come strumento di supporto alle attività di “borsellino digitale” da un’idea di Max Levchin e Peter Thiel, nel 2002 diventa il core dell’offerta di eBay.

Presente in Italia dal 2005, superando oggi i 2 milioni di titolari di conti (157 in tutto il mondo), rappresenta uno dei metodi di pagamento più gettonati, contribuendo al consolidamento dell’e-commerce come soluzione d’acquisto flessibile e ormai anche sicura.

La diffusione di PayPal quindi, è stata negli ultimi anni tra le leve del commercio elettronico, promuovendo un sistema sempre più efficace e completo per consentire agli utenti di effettuare transazioni online in sicurezza, senza che preoccuparsi della trasmissione delle proprie informazioni personali e finanziarie.

Particolarmente apprezzato dalle Pmi e dai liberi professionisti, PayPal ha fatto registrare nel secondo trimestre 2008 un volume di transazioni totali pari a 15 miliardi di dollari.

Nel 2007 il servizio ha ottenuto anche la licenza bancaria dall’Unione Europea. A dieci anni dalla sua comparsa PayPal risulta essere indiscutibilmente il leader mondiale nei pagamenti online.

Compatibile con 19 valute, tramite PayPal è possibile effettuare e ricevere pagamenti in 190 Paesi nel mondo in modo rapido e protetto.