Area Clienti 3, assistenza su misura

di Anna Fabi

Pubblicato 28 Aprile 2016
Aggiornato 18 Marzo 2019 14:59

3 Italia ha lanciato la nuova app Area Clienti 3 per offrire un servizio digitale di assistenza più efficiente e vicino alle esigenze della clientela. Lanciata per la prima volta nel 2011, l’App è diventata il canale di assistenza con 55 milioni di accessi al mese nel 2015. La nuova Area Clienti 3 presenta un’interfaccia  ripensata, basata su una grafica a mosaico per visualizzare con chiarezza e accedere con semplicità dalla Home Page ai servizi e alle informazioni più utili, personalizzati da “3” in base al profilo del cliente. Prima del rilascio su tutte le piattaforme (Android, iOS e Windows) Area Clienti 3 verrà testata in anteprima, per una settimana, da 10.000 clienti di 3 Italia.

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Area Clienti 3 si distingue da tutte le altre App presenti sul mercato per la nuova usabilità che, oltre al classico menù, offre diversi percorsi di navigazione per raggiungere dalla Home Page tutti i contenuti disponibili. In questo modo diventa più semplice per il cliente non solo controllare i propri consumi, ma anche essere informato tempestivamente sulle offerte più convenienti per il suo profilo. Tra le funzionalità più apprezzate dai 4,5 milioni di clienti “3” che nel 2015 hanno utilizzato l’App spicca il nuovo servizio per ricaricare le SIM di “3” in modo sicuro con la carta di credito e PayPal, con la possibilità di selezionare i numeri direttamente dalla rubrica del telefono. Area Clienti 3 permette inoltre di gestire più SIM contemporaneamente, una funzione utile, ad esempio, per tenere sotto controllo le utenze dei propri figli.

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Con la nuova App, il programma Grande Cinema 3 diventa un’esperienza completamente digitale: il cliente chiede ed ottiene in tempo reale la propria card virtuale, accede alla lista dei film disponibili nelle sale aderenti ed entra gratis al cinema esibendo semplicemente lo smartphone. Inoltre, Area Clienti 3 presenta ulteriori funzioni esclusive, come la capacità di riconoscere il device utilizzato e suggerire al cliente più di 4.000 guide per la configurazione di email, Wi-Fi, connettività hot-spot e smart alerting per essere avvisati quando ci si avvicina, ad esempio, alla scadenza dell’opzione e non si ha credito sufficiente per il rinnovo. Infine, fedele ad un approccio green oriented, sempre attraverso l’App, 3 Italia è in grado di gestire la documentazione cartacea, normalmente inviata tramite fax, sfruttando la fotocamera dello smartphone: il cliente scatta una foto del documento e lo invia come allegato di una mail al servizio clienti. Area Clienti 3 non trascura i canali social dando la possibilità al cliente di scrivere direttamente dall’App post sulle pagine Facebook e Twitter di 3 Italia dedicate all’assistenza e ricevere risposta dal Customer Care oppure dai 3xpert, la community degli esperti di “3”.