Jiffle, agenda appuntamenti per interagire con i contatti

di Alfredo Bucciante

Pubblicato 14 Gennaio 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

Jiffle è un’altra applicazione online dedicata alla ricerca di un momento ottimale per svolgere un incontro o una riunione.

Dopo essersi registrati si può cominciare, partendo dal calendario che si ha a disposizione, eventualmente da da sincronizzare con una propria agenda. Sono supportati Google Calendar o WebEx, servizio a pagamento.

In particolare, dopo aver abilitato il calendario di Google avremo a disposizione la sua agenda affianco a quella di Jiffle. Qualsiasi modifica viene poi automaticamente inserita anche nell’agenda di Google.

Ugualmente, si può utilizzare lo stesso Jiffle per segnare, semplicemente passando con il mouse e cliccando, le proprie fasce di tempo preferite. Il sistema consente anche di dividerli per gruppi, per differenziare i momenti liberi.

Da qui possiamo fornire un indirizzo ai nostri contatti, dove potranno altrettanto semplicemente proporre i propri appuntamenti, andando a visualizzare le nostre fasce di tempo libero.

Noi, a nostra volta, confermeremo l’appuntamento, e chi l’ha richiesto riceverà  un’email.

Jiffle funziona bene in particolare per gli appuntamenti uno-a-uno, ma un po’ meno per quelli multipli, perché una volta accettata la proposta di qualcuno, i successivi non troveranno più quel momento come libero.

La sua versatilità  però gli permette di essere utilizzato come centro prenotazioni, rendendolo simile a ClickBook, servizio di cui abbiamo parlato poco tempo fa. A tal proposito l’applicazione mette a disposizione una serie di pulsanti da aggiungere sul proprio sito, basta andare nella sezione Preferences e poi selezionare Plug-in.