Skype Access, Wi-Fi gratuito per tutto il weekend

di Noemi Ricci

scritto il

Per promuovere il lancio del nuovo servizio Wi-Fi "Skype Access", il prossimo weekend si navigherà gratis: consente di collegarsi agli hotspot Wi-Fi pubblici, direttamente dal noto software VoIP

Vuoi navigare gratis? Allora ti aspetta un weekend (20-21 marzo) all’insegna della connessione in mobilità: è la promozione Skype per lanciare Skype Access, il nuovo servizio per accedere all’intera rete di hotspot Wi-Fi pubblici pagando la connessione direttamente con credito Skype.

Una notizia interessante per lavoratori in trasferta e professionisti che necessitano di rimanere sempre connessi.

Per provare il servizio, basterà effettuare l’accesso dal più vicino hotspot, per poi chiamare via Skype, controllare la posta o navigando in Rete senza registrare alcun accesso nè navigare a tempo o pagare con carta di credito.

Unico requisito, avere installata la più recente versione del software VoIP: Skype 4.2 per Windows o Skype 2.8 per Mac.

A partire da lunedì, invece, il servizio sarà disponibile ad un costo di 0,14 euro al minuto. Per chi si trovasse invece a viaggiare nel Regno Unito ed in particolare a volare con British Airways questo weekend, Skype estende l’accesso gratuito anche alla giornata di lunedì, per permettere a chi deve lavorare di non risentire troppo dello sciopero annunciato dagli aeroporti britannici.