Cezanne: sicurezza SaaS certificata

di Noemi Ricci

scritto il

Cezanne Software ha ottenuto il riconoscimento della certificazione standard ISO 27001:2005 garantendo così ai propri clienti SaaS protezione, integrità e riservatezza di dati e informazioni

Da oggi Cezanne Software – società leader nello sviluppo e distribuzione di soluzioni per Human Capital Management (HCM) – potrà offrire ai propri clienti gestiti in modalità Software-as-a-Service (SaaS) la garanzia del nuovo standard ISO 27001:2005 del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni.

La società ha infatti ottenuto questa certificazione, che rappresenta l’ unica norma riconosciuta a livello internazionale e che richiede un approccio sistematico per la gestione dei dati sensibili e per la sicurezza delle informazioni dalle minacce esterne.

Lo scopo è di assicurare ai clienti la protezione, integrità e riservatezza dei loro dati e informazioni garantendone l’accesso esclusivamente al personale aziendale autorizzato.

Dimostrando una grande attenzione ai dati sensibili, quanto mai importante nel campo delle risorse umane, Cezanne è tra le prime società fornitrici di soluzioni software dedicate alla gestione delle risorse umane e del talent management in modalità SaaS ad ottenere questo riconoscimento.

L’attestazione è arrivata dall’ente accreditato United Kingdom Accreditation Service (UKAS) Lloyd’s Register Quality Assurance Ltd (LRQA), società leader per la certificazione dei sistemi di gestione aziendale.

Il direttore Customer Service di Cezanne, Andrew Paul ha rivelato che « il processo di certificazione si è rivelato molto rigoroso e ci ha permesso di allineare il nostro approccio nella gestione dei dati dei clienti a un ‘ efficace struttura che regola tutte le nostre pratiche e procedure. In questo modo i nostri clienti e partner possono contare su un servizio on demand estremamente sicuro».