Novell: nuova piattaforma di Compliance Management

di Marianna Di Iorio

scritto il

L'azienda ha annunciato il rilascio di una nuova piattaforma per la gestione della conformità e la sicurezza delle infrastrutture IT. Si tratta di Novell Compliance Management Platform

Novell ha annunciato nei giorni scorsi il rilascio di una nuova piattaforma: Compliance Management Platform. Obiettivo? Consentire alle aziende di rendere sicure le proprie infrastrutture IT e gestire la conformità.

Secondo Novell, infatti, sono due le principali questioni che le aziende di oggi devono affrontare: garantire la sicurezza al proprio interno e adeguarsi ai requisiti di conformità. «Il difendersi dal costante aumento delle minacce alla sicurezza e essere in linea con i requisiti di conformità in un complesso ed eterogeneo ambiente IT sono due delle maggiori sfide che le imprese di oggi devono affrontare», ha così commentato Lori Rowland, analista di Burton Group.

In questo modo, l’azienda statunitense punta a ritagliarsi una fetta in un mercato già ampiamente occupato da altre grandi, come IBM, CA, Sun Microsystems o Oracle.

Secondo quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale, la piattaforma include le più recenti versioni dei prodotti che Novell ha dedicato alla gestione della sicurezza e dell’identità, tra cui Novell Identity Manager (per il controllo degli accessi e la gestione delle password), Novell Sentinel (per il monitoraggio di eventuali danni alla sicurezza) e Novell Access Manager (per la gestione degli accessi Web).

Compliance Management Platform è disponibile da subito.

I Video di PMI

Aliquote IRPEF e scaglioni di reddito