CSC BizCloud: il cloud privato a misura di PMI

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Le aziende possono trarre benefici immediati dal Cloud Computing e diventare subito più competitive, ma per le PMI di medie dimensioni le difficoltà  di migrazione possono non essere banali a livello di dipartimenti IT.

Sulla base di tale considerazione nasce BizCloud VPE (Virtual Private Edition) di CSC, una soluzione su misura per il cloud privato delle aziende in cerca di servizi di hosting semplici e sicuri.

>> Scopri tutte le novità  sul Cloud Computing

BizCloud VPE è un hosted private cloud che fornisce capacità  di elaborazione dedicata, connessione attraverso reti private e storage logicamente separato da 13 Cloud Datacenter di CSC dislocati su 4 continenti.

La soluzione di CSC soddisfa efficacemente i requisiti di sicurezza e compliance dei workload aziendali, con un costo d'ingresso assolutamente competitivo e perfetto anche per un singolo workload iniziale.

>> Scopri le novità  del cloud private

BizCloud VPE si adatta a moltissime tipologie di aziende in quanto offre le seguenti caratteristiche:

  • Migliora l'agilità  attraverso servizi scalabili on demand e la possibilità  di espandere o contrarre le risorse in qualsiasi momento, sulla base delle reali necessità ;
  • mitiga i rischi di investimento e migliora il ROI di nuove soluzioni di business;
  • consente di allocare le risorse IT su attività  di business a maggior valore aggiunto piuttosto che su attività  operative;
  • consente di liberare capitale da allocare in investimenti di business più strategici.

I Video di PMI