Confronto prezzi carburante: la App del MISE

di Teresa Barone

scritto il

La nuova App promossa dal MISE per trovare le tariffe carburante più convenienti: prezzi e servizi in totale trasparenza.

Scegliere le tariffe più convenienti facendo rifornimento di carburante in modo consapevole: per agevolare gli automobilisti, il Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione una App gratuita in grado di trovare sempre e dovunque i distributori più convenienti.

=> Scopri le nuove App lanciate dal Ministero della Salute

La App “Osservaprezzi Carburanti?, disponibile per smartphone e tablet e scaricabile su Googleplay e iTunes, è stata sviluppata in collaborazione con Unioncamere e Infocamere e può essere utilizzata in viaggio per consultare i vari listini prezzi e scegliere dove fare rifornimento.

Si tratta della prima App promossa dal MISE, che con questa iniziativa compie un «passo ulteriore verso la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, aumentando la trasparenza e rendendo fruibili in modo dinamico sui propri dispositivi mobili i dati raccolti, già normalmente pubblicati on-line nel sito dell?Osservatorio prezzi carburanti, in attuazione della vigenti previsioni legislative sulla conoscibilità dei prezzi», come afferma il sottosegretario Vicari.

=> Scopri la App iMiBac

Prezzi e servizi diventano quindi trasparenti, promuovendo la diretta concorrenza tra i vari gestori di carburante stimolati a proporre tariffe vantaggiose.

I Video di PMI

SPID: Guida al rilascio dell’identità digitale