Tratto dallo speciale:

ACI: concorsi per assumere 298 amministrativi

di Redazione PMI.it

scritto il

L’ACI riapre due bandi mirati ad assumere 298 profili amministrativi a tempo indeterminato, previsti scritto e orale, domande entro il 29 novembre.

L’Automobile Club Italiano ha riaperto due procedure di concorso avviate inizialmente nel 2019 ma lasciate in sospeso fino a questo momento, finalizzate ad assumere complessivamente 298 figure. I concorsi, finalizzati a reclutare personale a tempo indeterminato, riguardano la selezione di profili amministrativi da inserire sia presso le sedi centrali dell’Ente sia nelle sedi periferiche. I due bandi sono suddivisi nel modo seguente:

  • 235 posti per profilo amministrativo area C, livello economico C1, presso sedi territoriali e centrali dell’Ente. È richiesta la laurea specialistica o il diploma di laurea vecchio ordinamento oppure titoli esteri equipollenti.
  • 63 posti per profilo amministrativo area B, livello economico B1, presso sedi periferiche e centrali dell’Ente. Si richiede il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

La selezione sarà strutturata in due prove complessive che avranno luogo a Roma: il questionario scritto con domande a risposta multipla e la prova orale, durante la quale sarà anche accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica.

Le domande per partecipare ai concorsi possono essere inviate entro il 29 novembre 2021, come indicato sui due bandi pubblicati sul portale dell’ACI.