Tratto dallo speciale:

Concorso INPS per 1858 consulenti, scadenza 2 novembre: come prepararsi

di Redazione PMI.it

scritto il

Maxi concorso INPS per assumere consulenti laureati: ecco come candidarsi ed i migliori manuali per prepararsi alle prove preselettive, scritte e orali.

Si avvicina la scadenza del concorso INPS per l’assunzione di 1858 consulenti protezione sociale (area C, posizione economica C1), prevista per il 2 novembre. Come stabilito dal bando, la selezione è rivolta ai laureati di specifiche discipline, chiamati a sostenere diverse prove. Qualora dovessero pervenire più di 25mila domande si terrà anche una prova preselettiva con test a scelta multipla. Seguiranno due prove scritte e una prova orale, che decreterà i vincitori del concorso.

Nella sezione “Concorsi” del sito INPS (dalla pagina informativa “Avvisi, bandi e fatturazione”) sono state pubblicate alcune precisazioni per la compilazione delle domanda della sezione “Procedure in corso” nella sotto sezione di ciascuno dei due concorsi. Il link per compilare la domanda è il seguente: https://concorsi.inps.it.

Come candidarsi

Per la raccolta delle candidature, è possibile fare riferimento alla specifica piattaforma (https://concorsi.inps.it) che consente di inoltrare le domande in modalità telematica. L’invio online deve essere effettuato entro le ore 16:00 del 2 novembre 2021. Prima di procedere alla compilazione, inoltre, ciascun utente deve eseguire la procedura di validazione dei dati anagrafici, attraverso la funzione apposita “Gestione Profilo”.

Manuali di preparazione

Per prepararsi al concorso, fin dalla prova preselettiva, è utile ricorrere a un manuale di preparazione: in commercio è possibile reperire testi con contenuti specifici relativi a ciascuna fase della selezione, dalla preselezione all’esame orale. I manuali più esaustivi, corredati anche da test commentati e supporto digitale, possono essere facilmente reperiti su Amazon.

Concorso 1858 consulenti protezione sociale INPS - La Prova Preselettiva

Manuale indirizzato a quanti intendono prepararsi alla prova preselettiva del concorso per 1858 consulenti protezione sociale bandito dall’INPS.

Manuale di 816 pagine pubblicato da Edizioni Simone indirizzato a quanti intendono prepararsi alla prova preselettiva del concorso per 1858 Consulenti protezione sociale bandito dall’INPS. Contiene oltre 3650 quiz a risposta multipla, corredati di soluzioni commentate che comprendono circa 800 quesiti ufficiali dei precedenti concorsi INPS. A completamento dell’opera, un software (accessibile tramite QR-Code) con migliaia di quiz per infinite esercitazioni e simulazioni della prova concorsuale INPS.

Concorso 1858 consulenti protezione sociale INPS: teoria e test per la preselezione

Manuale per prepararsi alla prova di preselezione del concorso per 1858 Consulenti protezione sociale bandito dall’INPS.

Manuale di 824 pagine, edizioni EdiSES, per prepararsi alla prova di preselezione del concorso per 1858 Consulenti protezione sociale bandito dall’INPS. Contiene videocorso di logica e doppio software di simulazione.

Manuale concorso INPS 1858 Consulenti Protezione Sociale. Teoria e test per prove scritte e prova orale

Volume finalizzato alla preparazione per sostenere il concorso per 1858 Consulenti protezione sociale promosso dall'INPS.

Volume di 1424 pagine, edizioni Edises professioni & concorsi, finalizzato alla preparazione per sostenere il concorso per 1858 Consulenti protezione sociale bandito dall’INPS. Contiene teoria e test sia per le prove scritte sia per la prova orale. Con software di simulazione.

Concorso INPS 1858 consulenti protezione sociale. Kit completo 3 manuali

Kit di 3 manuali per prepararsi a tutte le prove (preselettiva, scritti e orale) del concorso per 1858 Consulenti Protezione Sociale nell’INPS.

Il kit formato da 3 manuali (3212 pagine complessive) per prepararsi a tutte le prove (preselettiva, scritti e orale) del concorso per 1858 Consulenti Protezione Sociale nell’INPS. Contiene teoria e test, corredato da ebook, software di simulazione e video-corso di logica.

Articolo sponsorizzato