Fisco: proroga per il 730 precompilato

di Teresa Barone

scritto il

Possibile proroga fino al 23 luglio per l?invio delle dichiarazioni dei redditi con il modello 730 precompilato.

La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi attraverso il modello 730 precompilato potrebbe slittare dal 7 al 23 luglio.

=> Nuovo modello 730 precompilato al via

Il Fisco va incontro ai contribuenti alle prese con questa novità fiscale, accogliendo le richieste dei CAF (la proroga è al vaglio del MEF) che, in ogni caso, nel periodo di proroga potranno inviare all’Agenzia delle Entrate solo il 20% delle dichiarazioni complessive, in modo da evitare disservizi e ritardi nel versamento dei rimborsi a favore dei contribuenti.

Secondo quanto riferito dal presidente della consulta dei CAF Valeriano Canepari (come leggiamo su Adnkronos):

«Al momento manca all’appello il 30% di dichiarazioni rispetto allo scorso anno. A fronte di circa 18 milioni di 730 presentati negli anni scorsi finora ai CAF si sono rivolti poco meno di 12 milioni di contribuenti, mentre circa 2 milioni hanno usato il canale diretto del sito dell’Agenzia delle entrate. Mancano all’appello oltre 4 milioni. A meno che non ipotizziamo un calo drastico dei contribuenti che presentano il 730 per consentire l’ordinato prosieguo delle operazioni è indispensabile avere più tempo.»

=> Fisco: le novità del 2015

 

I Video di PMI