Strategie per gestire delle risorse umane

di Teresa Barone

18 Giugno 2015 09:00

Sarà presentata a Milano il 29 giugno la strategia ?Gi Group Star Matrix? per una gestione ottimale delle risorse umane.

Supportare i manager, i CEO e i responsabili HR nella gestione delle risorse umane, rispettando ruoli e individualità, pianificando al meglio l’organizzazione aziendale e allineando competenze e capacità agli obiettivi da conseguire.

=> Il segreto per comunicare con successo

Questo è quanto si propone di fare Gi Group con la strategia “Star Matrix”, una metodologia per la gestione delle risorse umane che, come afferma il CEO Stefano Colli-Lanzi:

«Intende rappresentare un punto di riferimento metodologico sia per le aziende in crescita che devono valorizzare le proprie persone, sia per quelle che devono affrontare riorganizzazioni aziendali in modo responsabile.»

Gi Group Star Matrix prevede la definizione di 12 gruppi di persone, ciascuno dei quali comprende una particolare tipologia di dipendenti (denominate secondo la suddivisione della volta celeste): dalle risorse fondamentali fino ai ruoli meno rilevanti, ogni categoria necessita di linee guide operative che valorizzino il personale e favoriscano sia lo sviluppo della carriera sua eventuali percorsi di ricollocamento.

=> Come cambia il welfare aziendale con la crisi

Il modello Star Matrix sarà presentato nel corso di un evento in programma a Milano, il prossimo 29 giugno, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group situtao in piazza IV Novembre 5.