Evitare lo stress

di Chiara Basciano

4 Dicembre 2017 13:00

Imparare ad eliminare le fonti di stress attraverso una vita organizzata.

Qualunque lavoro che comporti responsabilità rischia di essere stressante. Prendere decisioni e avere a che fare con molte persone durante il giorno metterebbe alla prova anche il manager più ispirato. Lo stress è quindi sempre dietro l’angolo.

=> Vai al valore del benessere

Per evitarlo basta però imparare a prendere un bel respiro e guardare la propria vita da fuori. In questo modo, con uno sguardo lucido, si potranno esaminare i fattori che mettono di più a rischio il proprio benessere. Tutti gli esperti lo dicono: una delle cose più importanti è prendersi cura del proprio corpo. Anche chi va di fretta deve mangiare bene a fare attività fisica. Ciò non vuol dire diventare maniaci della salute, ma semplicemente di evitare pranzi al volo in rosticceria e ritagliarsi anche solo due ore settimanali per muoversi un po’.

=> Leggi successo e benessere

Prendersi cura di sé renderà più sereni e quindi anche più ben disposti verso gli altri. Analizzare il proprio lavoro significa sapersi fermare e mettersi a confronto con gli altri. Andare avanti a testa bassa rischia di far sbattere da qualche parte. Mettendosi in relazione con gli altri invece vuol dire riuscire a fidarsi e imparare a delegare, da sempre punto caldo delle personalità dei manager, che tendono troppo spesso ad accentrare il lavoro su di sé.

=> Scopri benessere e lavoro

Con una mente più lucida gli obiettivi saranno più chiari e i lavoro più organizzato. Tutto ciò aiuta a tenere a bada eventuali fonti di stress, il più delle volte derivanti da un’incapacità di avere il controllo sulle cose.

Fonte immagine Shutterstock