Premio Eccellenza Lido Vanni, l?edizione 2013

di Chiara Basciano

scritto il

C?è tempo fino al 15 luglio per segnalare un ?manager eccellente? che concorra al premio di Manageritalia, edizione 2013.

Si terrà a Milano, il prossimo 8 novembre, la premiazione del Premio Eccellenza Lido Vanni di Manageritalia, un riconoscimento che ha come obiettivo quello di “valorizzare il ruolo e le capacità del management sia sotto l’aspetto professionale, sia in ambito sociale e culturale”.

Se conosci un manager eccellente raccontaci la sua storia” è l’invito che viene rivolto al popolo dei segnalatori, coloro cioè che hanno tempo fino al 15 luglio per inviare il nominativo del manager associato a Manageritalia che intendono promuovere per il premio finale. Tra i quali nominativi saranno poi scelti i nomi dei migliori.

Nell’ottobre del 1813, esattamente duecento anni fa, nasceva Giuseppe Verdi, al quale è dedicata l’edizione 2013 del premio, la numero sette, che arriva dopo centinaia di segnalazioni pervenute e tanti manager già premiati. Questa la mission del premio, secondo gli organizzatori: “Duecento anni fa nasceva una delle più grandi eccellenze di sempre, Giuseppe Verdi, un italiano. Oggi, sulle splendide note della sua storia, vogliamo raccontare quelle di altri italiani, i nostri manager. Donne e uomini capaci di scrivere e firmare pagine di sviluppo aziendale, aumento dell’occupazione, innovazione e competitività, tutto all’insegna di onestà, cultura, intuizioni, impegno, attenzione verso gli altri e generosità”.

Nell’edizione 2011 (il premio si tiene a cadenza biennale) tra gli altri manager erano stati premiati David Bevilacqua (Cisco), Daniel Jacques Cristelli (Sanofi Pasteur Msd), Marco De Ponte (ActionAid), Laura Maria Zemella (Care&Share). Chi saranno i prescelti per questa edizione?