Premio Eccellenza Lido Vanni, l?edizione 2013

di Chiara Basciano

19 Giugno 2013 11:00

C?è tempo fino al 15 luglio per segnalare un ?manager eccellente? che concorra al premio di Manageritalia, edizione 2013.

Si terrà a Milano, il prossimo 8 novembre, la premiazione del Premio Eccellenza Lido Vanni di Manageritalia, un riconoscimento che ha come obiettivo quello di “valorizzare il ruolo e le capacità del management sia sotto l’aspetto professionale, sia in ambito sociale e culturale”.

Se conosci un manager eccellente raccontaci la sua storia” è l’invito che viene rivolto al popolo dei segnalatori, coloro cioè che hanno tempo fino al 15 luglio per inviare il nominativo del manager associato a Manageritalia che intendono promuovere per il premio finale. Tra i quali nominativi saranno poi scelti i nomi dei migliori.

Nell’ottobre del 1813, esattamente duecento anni fa, nasceva Giuseppe Verdi, al quale è dedicata l’edizione 2013 del premio, la numero sette, che arriva dopo centinaia di segnalazioni pervenute e tanti manager già premiati. Questa la mission del premio, secondo gli organizzatori: “Duecento anni fa nasceva una delle più grandi eccellenze di sempre, Giuseppe Verdi, un italiano. Oggi, sulle splendide note della sua storia, vogliamo raccontare quelle di altri italiani, i nostri manager. Donne e uomini capaci di scrivere e firmare pagine di sviluppo aziendale, aumento dell’occupazione, innovazione e competitività, tutto all’insegna di onestà, cultura, intuizioni, impegno, attenzione verso gli altri e generosità”.

Nell’edizione 2011 (il premio si tiene a cadenza biennale) tra gli altri manager erano stati premiati David Bevilacqua (Cisco), Daniel Jacques Cristelli (Sanofi Pasteur Msd), Marco De Ponte (ActionAid), Laura Maria Zemella (Care&Share). Chi saranno i prescelti per questa edizione?