Google vince ancora

di Chiara Basciano

scritto il

Torna la classifica di Linkedin sulle aziende più ambite dai lavoratori

Ideato l’anno scorso il Most InDemand Employer rankings torna quest’anno per svelare le cento aziende più desiderate del mondo. Dalla classifica appare una grande propensione nei confronti delle aziende tecnologiche, che spopolano nei primi dieci posti.

=> Leggi la classifica Randstad

Infatti troviamo in vetta alla classifica, per il secondo anno consecutivo, Google, seguito da Apple, Microsoft, facebook e Amazon sono rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto. In generale i settori più rappresentati nella top 100 sono Retail & Consumer Products, Oil & Energy e Technology & Software. Per lo più si tratta di aziende di grandi dimensioni – tra cui IBM, HP, Accenture – , ma sono presenti anche aziende come la svedese Spotify, una delle più piccole o Tesla Motors. Le due uniche aziende italiane presenti in lista sono Saipem, al 95° posto e Eni al 100°.

=> Scopri MBA Survey 2013

La desiderabilità dell’azienda deriva soprattutto dall’immagine del brand, più ci si sente parte del marchio più aumenta la voglia di farne parte. A risultare vincente è quindi il lato comunicativo dell’azienda e la sua capacità di creare una comunità.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!