Eni, l?azienda più ambita dai laureati

di Teresa Barone

scritto il

Eni è, ancora una volta, l?azienda preferita dai laureati italiani: la classifica ?Best Employer of Choice 2014?.

Per il quarto anno consecutivo Eni si conferma al primo posto tra le aziende italiane più ambite dai laureati, collocandosi in cima alla classifica “Best Employer of Choice 2014” stilata in seguito alla “Recent Graduate Survey” sulla base dei dati raccolti da Cesop.

=> Leggi la classifica “Italy’s most attractive employers”

Sono i laureati italiani (precisamente un campione di 2500) a considerare Eni come l’azienda migliore per cui lavorare scelta su una “rosa” di 153 grandi imprese operati nella penisola.

Diversi i primati conquistati da Eni, che non solo figura al primo posto tra le aziende preferite dai neolaureati nell’ambito tecnico-scientifico, ma è anche in prima posizione tra le realtà imprenditoriali valutate nelle classifiche KWD Webranking Europe 500 e global 100.

A essere molto apprezzata, infatti, è la sezione “Lavora con noi” del portale aziendale  dedicata proprio alla selezione del personale.

=> Scopri le migliori aziende rosa del 2014

Incrementando il livello di apprezzamento rispetto al 2013 (passando da 4,53% al 5,34%), Eni è stata valutata positivamente soprattutto per l’offerta di opportunità professionali a livello internazionale, per la solidità economica, la formazione, l’interesse nei confronti dello sviluppo sostenibile, la cooperazione, l’interculturalità e, soprattutto, per la valorizzazione degli investimenti nell’innovazione tecnologica.

I Video di PMI

Quali sono i contenuti migliori per Google?