Stipendio e benefit per scegliere il lavoro ideale

di Redazione PMI.it

scritto il

Una retribuzione adeguata è in cima alle priorità dei lavoratori italiani: l?indagine Randstad.

Cosa cercano in un nuovo impiego gli aspiranti neoassunti? Quali sono le priorità dei candidati che partecipano a una selezione del personale? Stando a quanto rivelato dall’indagine condotta da Randstad e resa nota in occasione del Randstad Award 2015, un ottimo stipendio ricco di benefit rappresenta una qualità che un potenziale datore di lavoro deve possedere.

=> Scopri come sarà il lavoro del futuro

L’ studio globale sull’ “Employer branding” mostra, infatti, come per il 56% degli intervistati italiani sia fondamentale scegliere un lavoro che garantisca una retribuzione adeguata, ritenuta più importante del fattore sicurezza chiamato in causa dal 55% dei soggetti coinvolti nello studio.

Seguono un ambiente di lavoro sereno (48%), stabilità finanziaria ed equilibrio tra lavoro e famiglia (41%), opportunità di carriera (37%). Stando alle percentuali, inoltre, il compenso è anche in cima alle priorità dei lavoratori nella scelta di cambiare impiego, mentre a fidelizzare le risorse umane è soprattutto l’impegno dell’azienda nel favorire un buon work-life balance.

=> Le aziende più generose con i manager

Per il 70% degli italiani, inoltre, la ricetta per avere successo sul lavoro è semplicemente svolgere un impiego che sia in linea con attitudini e aspirazioni individuali (lo stipendio, in questo caso, passa decisamente in secondo piano).

I Video di PMI