Lo stress del HR

di Francesca Vinciarelli

3 Marzo 2016 09:00

HR manager, ecco tutte le fonti di stress.

Sono moltissime le figure professionali presenti in un’azienda, ognuna di essa affronta ogni giorno delle problematiche e dei compiti che portano al lavoratore con il tempo un forte stato di stress.

=> Manager HR: autostima basilare nel colloquio 

Ovviamente le dinamiche e le problematiche variano a seconda della figura professionale in questione, questo perché ognuno ha le sue responsabilità e di conseguenza ognuno troverà nel proprio percorso lavorativo ostacoli differenti da superare. I ruoli professionali che devono controllare e gestire molteplici ruoli, tendono a scontrarsi più spesso durante una giornata di lavoro con imprevisti e problematiche, elementi che insieme influiscono particolarmente proprio sullo stress e sulla stanchezza.

=> Lo stress da lavoro

Ad esempio tutto ciò potrebbe riguardare l’HR manager, colui che si occupa di svariate mansioni come attrarre risorse di lavoro, garantire l’efficacia dell’attività di formazione, sviluppare competenze e pianificare percorsi di carriera. La responsabilità e la disponibilità sono due caratteristiche principali di questa figura professionale, ma allo stesso tempo sono due elementi che rendono il lavoratore sempre sotto pressione.