Lo stress del HR

di Francesca Vinciarelli

scritto il

HR manager, ecco tutte le fonti di stress.

Sono moltissime le figure professionali presenti in un’azienda, ognuna di essa affronta ogni giorno delle problematiche e dei compiti che portano al lavoratore con il tempo un forte stato di stress.

=> Manager HR: autostima basilare nel colloquio 

Ovviamente le dinamiche e le problematiche variano a seconda della figura professionale in questione, questo perché ognuno ha le sue responsabilità e di conseguenza ognuno troverà nel proprio percorso lavorativo ostacoli differenti da superare. I ruoli professionali che devono controllare e gestire molteplici ruoli, tendono a scontrarsi più spesso durante una giornata di lavoro con imprevisti e problematiche, elementi che insieme influiscono particolarmente proprio sullo stress e sulla stanchezza.

=> Lo stress da lavoro

Ad esempio tutto ciò potrebbe riguardare l’HR manager, colui che si occupa di svariate mansioni come attrarre risorse di lavoro, garantire l’efficacia dell’attività di formazione, sviluppare competenze e pianificare percorsi di carriera. La responsabilità e la disponibilità sono due caratteristiche principali di questa figura professionale, ma allo stesso tempo sono due elementi che rendono il lavoratore sempre sotto pressione.