Il luogo comune per cui il manager va sempre di fretta e non ha tempo di leggere un libro deve essere sfatato. Se può essere vero che non ha tempo di dedicarsi a letture piacevoli, che lo distraggano dal lavoro è anche vero che le letture fanno parte integrante del suo modo di operare. La narrativa legata al mondo del business infatti è molto vasta e scovare il libro giusto al momento giusto può essere rivelatore.
=> Scopri perché scrivere un libro
Tra i libri consigliati da Andreas von der Heydt, a capo di Kindle Amazon, si trovano opere capaci di stimolare il leader che è in ciascuno di noi. Si parte da Il potere emotivo dei gesti, opera di Amy Cuddy che svela come sfruttare il linguaggio del corpo per cambiare la nostra mente, partendo dal presupposto che se fingi di essere sicuro e potente, automaticamente lo diventi.
=> Vai all’importanza di leggere
Troviamo poi Act Like a Leader, Think Like a Leader di Herminia Ibarra, una serie di consigli pratici per diventare leader. Tutti Contano di Bob Chapman e Raj Sisodia spiega invece come avere cura dei propri dipendenti come se fosse la propria famiglia, presupposto base per far funzionare l’azienda. Michael Hyatt e Daniel Harkavy con Living Forward spiegano invece come arrivare al successo attraverso un’organizzazione della propria vita.
=> Leggi leader si diventa
Boss Life: Surviving My Own Small Business di Paul Downs, un libro di piacevole lettura, più una sorta di libro di memorie che una guida su come impostare il proprio business. Infine Jake Knapp, John Zeratsk e Braden Kowitz sono gli autori di Sprint: How to Solve Big Problems and Test New Ideas in Just Five Days, per non temere più alcun tipo di problematica nel mondo del lavoro.