Manager della cooperazione

di Teresa Barone

21 Novembre 2016 15:00

Al via il Master universitario in economia della cooperazione promosso a Bologna.

Formare quadri, manager e funzionari delle imprese e delle strutture territoriali del Movimento Cooperativo, così come professionisti e imprenditori in ambito sociale: questo il fine del MUEC, il Master universitario di primo livello in economia della cooperazione promosso dalla Scuola di Economia Management e Statistica dell’Università di Bologna.

=> Scopri tutte le opportunità per la formazione

Giunto alla quarta edizione e organizzato con Aiccon, Alleanza delle Cooperative Italiane e Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale di Bologna, il Master ha una durata annuale e alterna l’attività in aula alle ore di tirocinio curriculare (complessivamente trecento da giugno a settembre 2017), sostituito da un Project-work per gli studenti lavoratori.

«La formazione e l’educazione in ambito cooperativo – afferma Stefano Zamagni, Presidente onorario del master Muec – ha valenza strategica non solo per il mondo delle imprese, ma anche per la creazione del capitale sociale e del capitale territoriale di un Paese».

L’ammissione al Master è subordinata al supermento di un colloquio di ammissione, in programma sabato 17 dicembre 2016 presso la Scuola di Economia, Management e Statistica di Bologna. Le domande devono essere inviate entro lunedì 12 dicembre 2016, come indicato sul bando pubblicato sul sito dell’Università di Bologna.