Tratto dallo speciale:

Modello 730 editabile in PDF per la compilazione online

di Francesca Vinciarelli

Pubblicato 16 Aprile 2013
Aggiornato 3 Marzo 2014 13:41

Da scaricare online il modello 730 editabile in PDF per la compilazione via web: una volta stampato, il modulo può essere presentato con le consuete modalità e scadenze 2013.

Per agevolare la compilazione della dichiarazione dei redditi 2013, l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile online una nuova versione del modello 730 in formato editabile.

La procedura è estremamente semplice, poiché è sufficiente disporre di un computer e  aprire il file PDF contenente il modulo, con i campi attivi da riempire digitalmente.

Scarica il Modello 730/2013 editabile in PDF

Si tratta di un formato compilabile, per completare anche via internet il modello 730/2013, da stampare, firmare e presentare al datore di lavoro entro il 30 aprile o a un CAF o professionista abilitato entro il mese di maggio.

Con le stesse modalità è possibile compilare, ove necessario, anche il modello 730-1, che rappresenta la scheda per la scelta della destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’Irpef (clicca qui) aggiornata rispetto all’anno scorso con nuovi beneficiari dell’8 per mille.

E’ importante evidenziare che la modalità messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate rappresenta una via alternativa al solito plico cartaceo, e pertanto non prevede meccanismi di verifica delle informazioni di compilazione dei moduli.

Scarica il Modello 730/2013

Scarica le Istruzioni

Per tale motivo non verranno individuati in alcun modo eventuali errori di compilazione e non sarà possibile memorizzare il file sul proprio computer o trasmetterlo direttamente online.