Start-up e lavoro giovanile: al via Cariplo Factory

di Teresa Barone

3 Maggio 2016 09:05

Nasce a Milano il nuovo polo Cariplo Factory per supportare i giovani nell’avvio di start-up e nella ricerca di occupazione.

Saranno diecimila le occasioni di lavoro destinate ai giovani promosse nell’ambito del progetto Cariplo Factory, iniziativa lanciata da Fondazione Cariplo stanziando 10 milioni di euro nell’arco di un triennio per promuovere occupazione e sostenere l’avvio di nuove start-up.

=> Call per start-up con LUISS EnLabs

Cariplo Factory

Da metà maggio il nuovo spazio di Milano accoglierà giovani con idee di impresa da realizzare oppure desiderosi di trovare un impiego nei comparti che vanno dalla cultura al digitale, grazie al supporto del Comune e di aziende private, come Microsoft, Fastweb, Terna e Novartis. Gli esperti della Factory saranno a disposizione per indirizzare i giovani verso gli incubatori esterni o sostenerli nella realizzazione e valorizzazione del CV.

«Nell’anno in cui festeggiamo i 25 anni di attività filantropica abbiamo pensato a un progetto importante. Cariplo Factory sarà un luogo dove i sogni si possono avverare – afferma Giuseppe Guzzetti, presidente di Fondazione Cariplo -. Abbiamo creato un ambiente con persone disponibili a trasformare in impresa le idee dei nostri giovani. Ma anche in grado di indirizzare i ragazzi verso i percorsi di formazione che consentono di cogliere le opportunità offerte dal mondo del lavoro di oggi».

=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia