Startupper a scuola di management in Veneto

di Teresa Barone

17 Settembre 2015 10:13

CIMBA offre borse di studio per startupper e neo-imprenditori per frequentare il programma ECIMS.

StartUp Grind Italia
CIMBA, come partner di StartUp Grind Italia, mette a disposizione 5 borse di studio per partecipare al programma ECIMS (Executive Certificate in International Management and Strategy) per l’anno 2015-2016 a favore di neo-imprenditori e startupper.

=> Start-up innovative: i finanziamenti 2015

Requisiti

Per ottenere una delle borse di studio è necessario avere avviato una start-up e far parte della community StartUp Grind Italia: sono previsti colloqui motivazionali e test di valutazione della conoscenza della lingua inglese. Le lezioni, che si terranno presso il campus di Paderno del Grappa (ultimo modulo presso la University of Iowa, capofila del consorzio CIMBA), sono aperte anche a coloro che non sono in possesso di laurea.

«Abbiamo pensato a delle borse di studio dedicate in modo mirato agli startupper – ha affermato Katiuscia Baggio, Executive Education Director, Leadership Trainer e Coach CIMBA – per rendere ancora più accessibili i nostri corsi di alta formazione manageriale che vanno a completare il profilo di un imprenditore o di un manager con una cultura aziendale che farà la differenza nella gestione del business. Da qui nasce la partnership con StartUp Grind Italia, la comunità globale di startup lanciata da Google per formare, ispirare e connettere imprenditori, che crea eventi anche in Veneto».

Agevolazioni

Sono previste agevolazioni per gli iscritti a Federmanager e alle Associazioni Giovani Imprenditori delle Associazioni Industriali di tutta Italia.

Iscrizioni

Le iscrizioni scadono il 30 settembre 2015: per partecipare occorre contattare CIMBA entro il 30 settembre 2015 (email: executive@cimba.it – telefono: 0423 932120).

=> Leggi tutte le news per le PMI del Veneto