Enterprise Europe Network: incontro per PMI di Bari

di Teresa Barone

scritto il

Evento per le imprese baresi il 21 ottobre 2014 in tema di “Enterprise Europe Network: valorizzare l’innovazione e crescere in competitività”.

Si terrà il 21 ottobre 2014 presso la Camera di Commercio di Bari organizza l’incontro organizzato da ENEA Unità Trasferimento Tecnologico e Unioncamere Puglia, con il supporto di CETMA, in tema di “Enterprise Europe Network: valorizzare l’innovazione e crescere in competitività“. Obiettivo dell’evento è quello di fornire informazioni e strumenti alle imprese locali che vogliono favorire la crescita puntando su innovazione e potenziamento della competitività, beneficiando del supporto di esperti che – su mandato della Commissione europea – avviano progetti di accompagnamento personalizzati.

=> Fondi UE anche per professionisti: bandi su misura per Horizon 2020 e COSME

Enterprise Europe Network

Finalità della rete Enterprise Europe Network, infatti, è aiutare le imprese di piccole e medie dimensioni (che rappresentano il 99% del totale attivo della UE) a sfruttare le opportunità che arrivano dal mercato europeo: Horizon 2020 e COSME, ad esempio.

Incontri one-to-one

Nel corso dell’evento saranno organizzati incontri one-to-one con gli esperti dell’Enterprise Europe Network (successivamente sarà formulato un Piano di intervento Personalizzato basato sull’attivazione di servizi specialistici sulla base delle indicazioni fornite dal team di ricerca/spin-off/start-up).

Come partecipare

Per partecipare all’incontro è necessario compilare la scheda di registrazione scaricabile dal sito di Unioncamere Puglia.

=> Leggi tutte le news per le PMI della Puglia

I Video di PMI

Come consultare i bandi regionali