La Provincia di Lucca assegna finanziamenti per favorire l’avvio di un progetto di coworking al femminile approvando la pubblicazione di un nuovo bando destinato alle donne che vogliono ottenere incentivi economici per realizzare iniziative comuni: più precisamente, i contributi provinciali sono destinati alle aggregazioni di donne (minimo tre) che manifestino il desiderio di costituirsi in società di persone, cooperativa, società di capitali per svolgere l’attività di coworking o che già svolgano attività di impresa.
Il bando pubblicato dalla Provincia definisce il coworking come un gruppo di «Professionisti che vogliono essere indipendenti, ma allo stesso tempo vogliono sentirsi parte di una rete, necessitano di relazioni, si riuniscono in un luogo comune.» Sono previsti finanziamenti mirati a coprire le spese relative agli arredi e alle attrezzature, ai contratti di locazione o stipulati per gli allacciamenti e le spese delle utenze. I contributi non possono superare i 6mila euro. I progetti devono essere presentati entro il 22 ottobre 2013 presso l’Ufficio Protocollo della Provincia. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Lucca. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)
Sciopero generale il 13 dicembre per 24 ore: fermi trasporti, sanità e scuola
Sciopero trasporti, scuola e sanità venerdì 23 dicembre: stop per 24 ore fin dalle 21 di giovedì 12 dicembre, dopo che il TAR ha annullato la precettazione.
Competenze: Italia indietro ma la speranza è nei giovanissimi
I dati sulle competenze degli adulti in ambito OCSE parlano chiaro: le medie italiane sono tra le più basse, soprattutto tra i meno giovani e al Sud.
Bonus mamme disoccupate: aumenta l’assegno di maternità comunale
Assegno di maternità dei Comuni versato dall’INPS: nuovi importi e requisiti, destinatari e modalità di richiesta per il bonus mamme disoccupate.
Rivalutazione Pensioni 2025: di quanto aumentano gli assegni per fascia
Nel 2025 le pensioni si rivalutano utilizzando 3 fasce di perequazione, con meccanismo a scaglioni: ecco tutti gli aumenti e gli esempi pratici.
Decreto Lavoro approvato: guida alle misure e novità
Ddl Collegato Lavoro: ok a contratto misto per forfettari dipendenti, dimissioni senza NASPI con troppe assenze, novità per CIG e riassunzioni stagionali.
Occupazione non fa rima con produttività: lo scenario italiano
Migliora l’occupazione in Italia, soprattutto al Sud e a vantaggio di donne e over 50, ma sullo sfondo restano le incertezze della crisi industriale.
Contratti a termine: rinnovi flessibili anche nel 2025
Fino al 31 dicembre 2025, si potranno siglare contratti a termine fino a 24 mesi in presenza di motivi tecnico organizzativi: la misura nel Milleproroghe.
Salute femminile e lavoro: 9 donne su 10 chiedono politiche su misura
Indagine Unobravo Data Lab: servono politiche e risorse per migliorare la salute fisica e mentale delle donne nei contesti lavorativi e sociali.