La Provincia di Lucca assegna finanziamenti per favorire l’avvio di un progetto di coworking al femminile approvando la pubblicazione di un nuovo bando destinato alle donne che vogliono ottenere incentivi economici per realizzare iniziative comuni: più precisamente, i contributi provinciali sono destinati alle aggregazioni di donne (minimo tre) che manifestino il desiderio di costituirsi in società di persone, cooperativa, società di capitali per svolgere l’attività di coworking o che già svolgano attività di impresa.
Il bando pubblicato dalla Provincia definisce il coworking come un gruppo di «Professionisti che vogliono essere indipendenti, ma allo stesso tempo vogliono sentirsi parte di una rete, necessitano di relazioni, si riuniscono in un luogo comune.» Sono previsti finanziamenti mirati a coprire le spese relative agli arredi e alle attrezzature, ai contratti di locazione o stipulati per gli allacciamenti e le spese delle utenze. I contributi non possono superare i 6mila euro. I progetti devono essere presentati entro il 22 ottobre 2013 presso l’Ufficio Protocollo della Provincia. Il bando è pubblicato sul sito della Provincia di Lucca. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Toscana)
Alluvione Toscana, rinvio tasse al 18 dicembre
Proroga versamenti tributari e contributivi e adempimenti tributari in scadenza a novembre e dicembre nelle zone colpite dall’alluvione in Toscana.
Rinnovi contrattuali e aumenti di stipendio per bancari, professionisti e cooperative sociali
Aumenti di stipendio per 1,7 milioni di lavoratori al via da settembre: ecco le tabelle sugli incrementi salariali per settore e livelli professionali.
Stipendi 2024: la classifica italiana
Classifica aggiornata degli stipendi in Italia per Regione, Provincia, contratto, settore e genere, con una panoramica dei lavori meglio e peggio pagati.
Bonus Mamme in busta paga: dal 2025 solo con tre figli
Bonus Mamme previsto dalla Manovra 2025 ma a beneficiarne saranno probabilmente solo le madri con almeno tre figli, restano anche le criticità d’imposta.
Bonus assunzione donne: guida ai nuovi incentivi
Assunzione agevolata di donne disoccupate o in specifici settori: esonero dai contributi INPS per due anni sui contratti a tempo indeterminato stipulati dal 1° settembre 2024.
Manovra 2025: aumento pensioni minime e taglio perequazione per quelle d’oro
Il Governo Meloni studia un nuovo aumento delle pensioni minime ma anche il taglio delle rivalutazioni sui trattamenti alti in Manovra 2025.
Da apprendistato a indeterminato: passaggio e retribuzione
Cosa accade alla scadenza di un contratto di apprendistato, come avviene la trasformazione in tempo indeterminato e quali sono le variazioni retributive.
Assunzioni nelle imprese: cercasi esperti per la transizione digitale
Transizione digitale delle imprese italiane frenata dalla carenza di skills 4.0: oltre 300mila le figure introvabili su tutto il territorio nazionale.