Community Viadeo, obiettivo Qualità

di Noemi Ricci

9 Marzo 2010 16:00

Il social network professionale Viadeo ha annunciato la partnership con il portale delle Organizzazioni Italiane Annuario Qualità, sposando il progetto di sviluppo di una cultura della qualità in Italia

Continua a crescere il social network professionale Viadeo, dopo essere sbarcato anche in Cina con Tianji: avviata la partnership con Annuario Qualità, il portale che raccoglie le oltre 136.000 Organizzazioni Italiane in possesso di Certificazione, presenti in Italia, emessa sotto Accreditamento ACCREDIA.

Da oggi, utenti della rete sociale Viadeo potranno entrare a far parte di una nuova Community chiamata appunto “Annuario Qualità”.

L’idea è quella di metter il Web 2.0 al servizio delle imprese e sviluppare una “cultura della qualità” in Italia, per spiegare come ottenere la Certificazione e utilizzarne il contenuto, piuttosto che solo il marchio!

Una “garanzia di prestazione“, non come «una tassa per poter lavorare ma come uno strumento di miglioramento continuo a cui tutte lo Organizzazioni, per loro natura, dovrebbero tendere», come spiegato dal Direttore Responsabile di Annuario Qualità, Giovanni Anselmi.

Viadeo ha sposato questo progetto, mettendo a disposizione un luogo sicuro e protetto dove consulenti, responsabili qualità ed imprenditori potranno interagire, confrontarsi, scambiarsi idee, opinioni, servizi e costruire relazioni sempre più strette.