Donna e Lavoro Startup, idee innovative

di Filippo Vendrame

scritto il

Eurointerim organizza ogni anno  il Premio nazionale Donna e Lavoro Startup, per dare visibilità e sostenere i migliori progetti di impresa al femminile, perché le idee non restino soltanto buone idee, ma possano crescere nel sistema produttivo italiano. Nel corso dell’edizione 2016 si sono distinte diverse giovani realtà, portavoce di altrettante idee innovative.

Il vincitore è risultato Edometro, startup promossa da due giovani donne che lavorano da anni presso l’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. L’idea nasce con l’obiettivo di progettare e realizzare un dispositivo meccatronico semplice, intuitivo e affidabile che garantisca una valutazione qualitativa e puntuale della dilatazione cervicale durante il travaglio. In fase di brevetto.

Secondo classificato Biomedfood, Startup innovativa e Spinoff dell’Università Politecnica delle Marche che si occupa di ricerca e sviluppo e consulenze in ambito di salute e alimentazione.

Terzo classificato Kesia Concept, Startup nata con lo scopo di reintrodurre le millennials a un settore che ha dato la gloria alla gioielleria Made in Italy, grazie a una innovativa tecnologia con un forte contenuto stilistico e di design.

I Video di PMI