Microsoft Office Groove 2007

di Saverio Lipari

scritto il

Microsoft Office Groove 2007 è un software nato per facilitare e velocizzare la collaborazione i dipendenti di un’azienda; consente, infatti, di interagire sia con persone fisiche all’interno, ad esempio, del proprio ufficio, che con persone geograficamente distanti senza l’intervento di nessun altro. Questa interazione può avvenire sia come condivisione delle informazioni (e ovviamente anche dei documenti), sia attraverso chat (testuali o anche audio).

L’Area di lavoro è lo strumento di base per poter lavorare con Microsoft Office Groove 2007. Il responsabile di un team di lavoro ha la responsabilità di attivare uno spazio che avrà gli strumenti necessari per le diverse attività e dovrà anche invitare i membri del team di lavoro a partecipare su questa piattaforma.

Microsoft Office Groove 2007 è quindi un potente strumento che servirà soprattutto alle aziende, per permettere una maggiore produttività all’interno dei propri team, abbattendo di fatto qualsiasi possibile barriera. Il programma può essere scaricato in versione Demo dal sito di Microsoft Office Italia.