Certificazioni Energetiche: Italia prima in Europa
Il Rapporto 2011 “Attuazione della certificazione energetica degli edifici in Italia” incorona l’Italia eccellenza in Europa al Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica in Edilizia.
Il Rapporto 2011 “Attuazione della certificazione energetica degli edifici in Italia” incorona l’Italia eccellenza in Europa al Forum Nazionale sulla Certificazione Energetica in Edilizia.
Il Fondo rotativo Kyoto, creato da anni ma mai operativo, dopo lo stop al nucleare finanzierà con 600 mln in 3 anni la ricerca e l’innovazione sul fronte energie rinnovabili.
Istituto Italiano di Tecnologia e Politecnico di Milano assieme per l’eccellenza italiana nell’innovazione.
La Green Business Executive School di Milano, Scuola di Formazione che mira a formare professionisti con eccellenti competenze nelle industries delle Green Economy, avvia il corso in Green Banking.
Da ottobre scatta il contributo ambientale per acquisto di un’auto nuova (circa 20 euro) e da metà settembre quello per nuovi pneumatici (circa 4 euro ciascuno): obiettivo, smaltimento eco di gomme a fine vita.
Anche l’Italia ha festeggiato ieri la Giornata del vento, facendo il punto su potenza installata, risparmio energetico e potenzialità degli investimenti green.
Al via il primo Forum “Green Energy: rinnovare il credito alle energie rinnovabili” promosso da ABI per fare il punto sui finaniamenti bancari alle energie verdi dopo il Referendum.
Il ministro Romani preannuncia un nuovo Piano Energetico basato sulle Rinnovabili: spazio a Solare, Biomasse a Geotermia.
Entusiasmo post-referendum tra le imprese delle Rinnovabili: ora chiedono fatti concreti e Assosolare propone un tavolo permanente Governo-Industria.
Referendum: l’Italia dice addio al Nucleare e la Borsa reagisce con la corsa al titolo verde. Ora l’attenzione è tutta sulle energie rinnovabili alle quali Greenpeace chiede di destinare i 60 mld dell’atomo.
Come noto ormai a tutti, il Quarto Conto Energia ha introdotto un nuovo sistema di tariffe incentivate (sono anche aperte le iscrizioni degli impianti per […]
GSE: operativa la sezione online per iscrivere gli impianti e richiedere i finanziamenti previsti dal Quarto Conto Energia. La procedura deve avvenire obbligatoriamente per via telematica.
A Milano è nata Green Economy Network, un progetto promosso da Assolombarda per aggregare le eccellenze del territorio dando loro visibilità a livello internazionale.
Anche per il 2011 il Premio alle imprese per lo sviluppo sostenibile promuove le aziende più virtuose nei comparti rifiuti, energia e prodotti innovativi.
Fonti rinnovabili: si rinfoltisce la schiera dei fautori, detrattori dell’energia nucleare anche se per Romani il futuro è ancora nell’atomo.
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale in IV Conto Energia e lunedì arrivano le regole GSE per i grandi impianti: obbligatorio il parere delle Regioni.
Dopo settimane di attesa (e polemiche) è stato firmato il decreto del Quarto Conto Energia che regolamenterà per i prossimi anni il regime di incentivazione […]
Non solo il Fotovoltaico nella morsa dei tagli agli incentivi, anche l’Eolico è vittima del Governo, che ostacola quello off-shore con eccessivi controlli incrociati: interrogazione parlamentare del Pd.
Dopo il Quarto Conto Energia per il Fotovoltaico, potrebbe arrivare un Conto Energia per il Solare termico: prospettiva esposta al SolarExpo da Assolterm.
Il costo dell’energia elettrica pesa sulle Pmi italiane il 30% in più rispetto alla media europea: Confartigianato lancia l’allarme competitività e chiede investimenti nelle Rinnovabili
Registrati a PMI+ per abilitare tutti i servizi.
Compilando il presente form o eseguendo la registrazione attraverso un servizio esterno, acconsenti a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Sei registrato? Accedi
PMI+ ti darà accesso in modo gratuito ed esclusivo a:
