Fondo per il credito delle PMI casertane

di Teresa Barone

scritto il

Nuove risorse per l’accesso al credito delle imprese casertane: sostegno sui prestiti con la garanzia dei Confidi fino all’80% degli importi erogati.

La Camera di Commercio di Caserta ha creato un fondo per il sostegno dell’accesso al credito delle imprese che accendono prestiti garantiti dai Confidi: possono beneficiare delle nuove risorse le PMI che stipulano finanziamenti caratterizzati da una durata compresa tra 36 e 84 mesi e di importo non superiore a 50mila euro, somme richieste per provvedere alle esigenze finanziarie connesse allo sviluppo di attività e/o mancanza di liquidità, per il consolidamento di passività, per la capitalizzazione dell’impresa e per promuovere investimenti (immobili esclusi).
I Confidi si impegnano a prestare una garanzia sui finanziamenti erogati escutibile a prima richiesta fino all’’80% dell’importo finanziato. Le imprese possono inviare le richieste entro il 13 dicembre 2013. Il bando è pubblicato sul sito della CCIAA di Caserta. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Campania)

I Video di PMI