Contributi ai giovani imprenditori lombardi

di Teresa Barone

Pubblicato 8 Novembre 2013
Aggiornato 8 Maggio 2014 06:29

Prestiti garantiti fino a 15mila euro a favore delle nuove imprese della Provincia di Monza e Brianza avviate da giovani under 35.

La Camera di Commercio di Monza e Brianza, in partnership con la Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, dà il via al progetto “Prestito giovane impresa” finalizzato alla promozione dell’imprenditoria giovanile sul territorio.

In programma numerose agevolazioni per le start-up nate dopo il 1 gennaio 2011 avviate da giovani under 35 e pronte a realizzare nuovi investimenti innovativi. (=> Leggi tutte le news per le PMI della Lombardia)

Sono previsti contributi per avviare operazioni di investimento originali, innovative e strutturali.Gli aiuti consistono nell’erogazione di un finanziamento agevolato fino a un massimo di 15mila euro a favore delle giovani imprese situate nella Provincia di Monza e Brianza, prestiti che potranno beneficiare della garanzia pari al 50% concessa dalla Camera di Commercio.

Le imprese che vogliono prendere parte al bando richiedendo i contributi possono inviare le domande di partecipazione entro il 31 dicembre 2014. Il bando è pubblicato sul sito della CIAA di Monza e Brianza.