Lazio: incentivi per la promozione del turismo

di Redazione PMI.it

scritto il

Bando per finanziare nuovi progetti di promozione del turismo in Lazio e valorizzare le eccellenze locali.

La Regione Lazio promuove un nuovo bando mirato a valorizzare nuove destinazioni turistiche e nuove idee di viaggio sulla base degli ambiti territoriali e tematici presenti nel Piano Turistico Triennale. Grazie a investimenti fino a 4,5 milioni di euro, L’Amministrazione regionale si propone di far ripartire il settore del turismo che, più di altri comparti, ha subito la crisi dovuta all’emergenza sanitaria.

=> Lazio: ristori a sostegno delle imprese editoriali

Dobbiamo farci trovare pronti con prodotti turistici all’altezza delle sfide che ci attendono. Puntiamo sulla qualità e sull’innovazione dell’offerta chiamando tutti a lavorare in sinergia – ha affermato Giovanna Pugliese, Assessora al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio.

L’obiettivo dell’avviso, infatti, è quello di sostenere le imprese, gli operatori del settore, le eccellenze locali e i soggetti pubblici impegnati nella promozione del territorio attraverso iniziative che aumentino gli arrivi e le presenze, incrementino la quota di internazionalizzazione, qualifichino i prodotti esistenti e ne creino di nuovi, migliorino l’innovazione degli strumenti di comunicazione.

Il bando si rivolge alle associazioni e/o fondazioni, costituite o da costituire, operanti nel campo del turismo e promotrici di progetti in partenariato con soggetti pubblici. Ciascun proponente potrà presentare una sola proposta progettuale, che dovrà essere tematica o territoriale. Le proposte progettuali dovranno prevedere la valorizzazione degli ambiti territoriali della Regione Lazio indicati dal Piano Turistico Triennale (Tuscia e Maremma laziale; Litorale del Lazio; Valle del Tevere; Sabina e Monti reatini; Valle dell’Aniene e Monti Simbruini; Castelli Romani; Monti Lepini e Piana Pontina; Ciociaria; Roma Città Metropolitana).

Maggiori dettagli sul bando sono reperibili sul sito della Regione Lazio.

I Video di PMI